NOVASFER / NOVASOL MONO / Mod. Novasol 6010

SOLARE

Gruppi di Circolazione Solare

CIRCOLAZIONE SOLARE

Mod. Novasol 6010 - NOVASOL MONO

Gruppo di circolazione Mono per il ramo di ritorno del circuito solare

Cod. 19905624

Il gruppo di circolazione solare NOVASOL MONO 6010 è in grado di assi- curare la giusta portata e una adeguata prevalenza di fluido vettore negli impianti a pannelli solari. Costituito dal ramo di ritorno del circuito solare, il gruppo oltre alla funzionalità base integra anche funzioni accessorie quali termometri, valvola antiritorno, funzioni di sicurezza e lettura/regolazione della portata. Design compatto e funzionale rendono NOVASOL MONO 6010 facilmente installabile ed estremamente affidabile.

 

Leggi di più

Il prodotto

I gruppi di circolazione solare NOVASOL MONO serie 6010 sono in grado di assicurare la giusta portata e una adeguata prevalenza di fluido vettore negli impianti a pannelli solari.

I gruppi costituiscono il ramo di ritorno dei circuiti solari assicurando le funzioni necessarie al funzionamento. I gruppi comprendono la valvola di intercettazione impianto con termometro e valvola di non ritorno. È possibile escludere la valvola di non ritorno in caso dimanutenzione dell’impianto.

Collegato ad essa c’è il gruppo di sicurezza con valvola di sicurezza idonea per impianti solari, connessione per il vaso di espansione e manometro impianto.
Il gruppo è completo di flussimetro, disponibile a richiesta in diverse tarature. Esso integra le connessioni per il carico/scarico del circuito.

Il gruppo è fornito di serie con circolatore Grundfos UPM3 Solar ErP-Ready, settabile a curva costante o PWM.

A richiesta possono essere forniti circolatori diversi, per caratteristica idraulica o efficienza energetica.
Design innovativo e dimensioni compatte caratterizzano la cover di protezione del gruppo di circolazione diretto. Stampata in solido PPE con densità di 45 Kg/mq, essa garantisce la protezione a tutti gli elementi funzionali del prodotto oltre che un elevato livello di isolamento termico. La sua particolare struttura permette di sfruttare al meglio lo spazio installativo ma senza compromessi di manutenibilità.

Dei pratici guida cavi, ricavati direttamente sulla cover, assicurano la massima libertà durante l’installazione permettendo il loro passaggio in tutte le direzioni.

Su questo sito sono presenti cookie di terze parti per l'analisi della navigazione, l'integrazione con i social network e una migliore usabilità generale  Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Chiudi