NOVASFER / NOVAMAT / Mod. M

BIOMASSA

Gruppi di Circolazione Biomassa

CIRCOLAZIONE BIOMASSA

Mod. M - NOVAMAT

Gruppo anticondensa motorizzato

Cod. 19925100-mm

Il gruppo NOVAMAT M è in grado di assicurare la circolazione e la funzione anticondensa tra un generatore a biomassa e un impianto di riscaldamento. Il gruppo integra:
• Circolatore primario
• Valvola anticondensa motorizzata regolabile
• Connessioni mandata/ritorno impianto e generatore
• Connessione per il vaso di espansione e portasonda
• Cover isolante
Flessibilità di installazione e performance al top rendono NOVAMAT M il prodotto ideale per il funzionamento dei generatori a biomassa

Leggi di più

Il prodotto

Il gruppo NOVAMAT è un kit idraulico preassemblato e collaudato in grado di garantire la circolazione del fluido vettore e la funzione anticondensa tra un generatore a biomassa e un circuito di riscaldamento.

Assicurare una corretta fase di preriscaldo e una temperatura di ritorno al generatore sempre corretta, garantisce un rendimento e un tempo di vita del generatore notevolmente superiore. NOVAMAT diventa fondamentale nel caso di circuiti abbinati ad un accumulo termico in quanto la costante bassa temperatura di ritorno potrebbe danneggiare irrimediabilmente lo scambiatore primario. NOVAMAT è fornito di serie dei collegamenti sia lato primario che lato impianto cosi da ottimizzare i tempi di installazione ed evitare qualsiasi errore di montaggio. Layout con uscite verso destra ma può essere facilmente reso reversibile adattandosi alle diverse esigenze installative. Cover isolante e connessione per il vaso d’espansione di serie completano il prodotto.

Nel caso di modello “Erp” il gruppo è fornito di serie con circolatore Grundfos UPM3 Hybrid, lunghezza 130mm o 180mm.

Il circolatore di fabbrica è impostato a pressione proporzionale ma può essere facilmente settato:

PWM: controllo esterno via PWM

PP: Pressione proporzionale

CP: Pressione costante

CC: Curva costante

AA: AUTOADAPT

Ampia scelta di tarature per la valvola anticondensa, possibilità di sostituzione dell’elemento termostatico direttamente in installazione e numerosi accessori rendono NOVAMAT estremamente facile da usare e adattabile alle diverse esigenze di impianto.

Su questo sito sono presenti cookie di terze parti per l'analisi della navigazione, l'integrazione con i social network e una migliore usabilità generale  Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Chiudi