NOVASFER / NOVAHIU V1 / NOVAHIU V1

IMPIANTI COLLETTIVI

Gruppi di Circolazione del Calore Collettivo

IMPIANTI COLLETTIVI

NOVAHIU V1 - NOVAHIU V1

Satellite d’utenza riscaldamento indiretto

HIU - HEAT INTERFACE UNIT

Gli HIU (Unità di Interfaccia Termica) sono dei satelliti d’utenza termoidraulici che permettono la gestione autonoma dell’impianto di riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria di utenze inserite in impianti di riscaldamento centralizzato.
Tipicamente vengono installati in complessi residenziali con più unità immobiliari, in cui si renda necessario sfruttare la potenza termica resa disponibile da una centrale termica in comune.
Il riscaldamento viene gestito e portato nei singoli appartamenti grazie ad un collegamento tra la centrale termica del palazzo e le singole abitazioni che vengono gestite singolarmente grazie al modulo HIU.
Questi moduli forniscono quindi la soluzione più compatta, completa ed efficiente in un contesto di:
- utenze servite direttamente da piccole reti di teleriscaldamento senza l’interposizione di sottocentrali;
- impianti centralizzati che sfruttano la potenza prodotta da una centrale termica in grado di attingere da diverse fonti di energia.
Quindi gli HIU uniscono i benefici in termini di efficienza energetica e semplicità di manutenzione di un impianto centralizzato con la libertà di gestione autonoma della termoregolazione tipica di una caldaia domestica. Gli HIU sono inoltre predisposti alla contabilizzazione dei consumi termici ed idrici di utenza.

 

l modulo NOVAHIU V1 gestisce il riscaldamento in modo indiretto, amministrando il flusso di riscaldamento in base alle esigenze dell’appartamento.

 

Il modulo NOVAHIU V1, oltre a differenziarsi per taglia di prodotto (da 16 kW, 22 kW e 32 kW), si divide a sua volta in versione Basic e Premium. In quest’ultima versione (rispetto alla Basic) viene aggiunta una valvola PV per il controllo della pressione differenziale sul circuito primario, e una valvola termostatica per il controllo della temperatura sul circuito di mandata al riscaldamento di appartamento.

Leggi di più

Il prodotto

Il modulo NOVAHIU V1 nasce come satellite d’utenza termoidraulico per il riscaldamento da utilizzarsi in complessi residenziali in cui sia presente una centrale termica. I moduli consentono agli utilizzatori di connettersi e di accedere al riscaldamento centralizzato in modo istantaneo e affidabile durante tutte le ore del giorno.

Grazie a questi moduli, il fluido vettore viene distribuito in modo uniforme dalla centrale termica del palazzo direttamente ad ogni singolo appartamento in base alle necessità. In questo modo viene controllato in modo efficiente ed affidabile il riscaldamento dell’acqua.

I moduli NOVAHIU V1 hanno quindi le seguenti funzioni:

-  Gestione zona riscaldamento;
-  Predisposizione per la contabilità;
-  Funzioni di sicurezza.

Il modulo è fornito di serie con circolatore Grundfos UPM3 Hybrid, ErP-Ready.

Il modulo NOVAHIU V1 funge da ponte tra la centrale termica ed i singoli sistemi di riscaldamento di ogni abitazione. Non è prevista la produzione di ACS. Lo scambiatore di calore a piastre provvede alla separazione tra il circuito primario e secondario.

Su questo sito sono presenti cookie di terze parti per l'analisi della navigazione, l'integrazione con i social network e una migliore usabilità generale  Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Chiudi