NOVASFER / NOVAHEAT / MOD.15200

RISCALDAMENTO

Gruppi di circolazione del riscaldamento

CIRCOLAZIONE RISCALDAMENTO

MOD.15200 - NOVAHEAT

Modulo di circolazione per riscaldamento miscelato motorizzato mod. GRME

Il gruppo di circolazione miscelato a punto fisso è in grado di assicurare la giusta portata e una adeguata prevalenza in tutti gli impianti di riscaldamento ove sia richiesto un controllo diretto della temperatura di mandata . Attraverso l’ impostazione della temperatura di lavoro sulla valvola miscelatrice termostatica, si ottiene un controllo efficace e sicuro della mandata impianto dove questa sia diversa dalla mandata del generatore di calore.

Disponibili, a richiesta , diverse tarature della valvola termostatica.

 

Il gruppo é disponibile in tre differenti versioni:

ART. 15200 - NOVAHEAT 130

Modulo di circolazione per riscaldamento miscelato motorizzato, disponibile con DN20, DN25 e DN32

 

ART. 15200 - NOVAHEAT 180

Modulo di circolazione per riscaldamento/raffreddamento miscelato motorizzato, offerto con DN25 

 

ART. 15250 - NOVAHEAT 130 con BY-PASS

Moulo di circolazione per riscaldamento miscelato motorizzato con by-pass, disponibile con DN25

 

IL PRODOTTO

Il gruppo di circolazione miscelato motorizzato è in grado di assicurare la giusta portata e una adeguata prevalenza in tutti gli impianti di riscaldamento ove sia richiesto un controllo diretto della temperatura di mandata. Attraverso il settaggio della temperatura di lavoro, tramite centraline elettronica, si ottiene un controllo preciso e modulante della mandata impianto dove questa sia diversa dalla mandata del generatore di calore. Perfetto da abbinare ad una centralina di controllo con gestione della sonda esterna e curve di termoregolazione.

Il gruppo integra una valvola miscelatrice a tre vie motorizzata attuata da motore a 3 punti 230 V .

Sono disponibili a richiesta motori con caratteristiche diverse, 3 punti o proporzionali, 24 v o 230 v. Il lato ritorno impianto comprende la valvola per intercettazione impianto, termometro, tubo di ritorno con connessione per valvola miscelatrice e valvola di non ritorno. E’ possibile escludere la valvola di non ritorno in caso di manutenzione dell’impianto. Sulla mandata c’è la valvola di intercettazione, termometro, pompa di circolazione e valvola miscelatrice. Il gruppo viene normalmente fornito con circolatore sulla mandata a destra. A richiesta possono essere forniti circolatori diversi, per caratteristica idraulica o efficienza energetica.
Il gruppo è fornito di serie con circolatore Grundfos UPM3 Hybrid, ErP-Ready.
Alcuni modelli, forniti con circolatori non modulanti, possono essere dotati di by pass idraulico lato impianto impianto per assicurare una corretta circolazione dell’acqua anche in presenza di valvole termostatiche sui corpi scaldanti.
Design innovativo e dimensioni compatte caratterizzano la cover di protezione del gruppo di circolazione diretto. Stampata in solido PPE con densità di 45 Kg/mq, essa garantisce la protezione a tutti gli elementi funzionali del prodotto oltre che un elevato livello di isolamento termico.
La sua particolare struttura permette di sfruttare al meglio lo spazio installativo ma senza compromessi di manutenibilità.

I modelli «180», ad elevato isolamento, possono essere impiegati anche su circuiti di raffrescamento. Dei pratici guida cavi, ricavati direttamente sulla cover, assicurano la massima libertà durante l’installazione permettendo il loro passaggio in tutte le direzioni.

Leggi di più

Su questo sito sono presenti cookie di terze parti per l'analisi della navigazione, l'integrazione con i social network e una migliore usabilità generale  Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Chiudi