NOVASFER / Produzione / OEM

OEM

Original Equipment Manufacturer

Novasfer, un’azienda leader nella customizzazione dei propri prodotti, siano essi relativi al mondo componentistica che di moduli di gestione del calore

Oltre 10 qualificati progettisti a vostra disposizione per la progettazione di articoli

OEM: significato e descrizione

Partiamo con il significato di OEM: è l’acronimo di Original Equipment Manufacturer, cioè “produttore di apparecchiature originali” ovvero un’azienda che realizza prodotti, parti o componenti utilizzati poi da altre società clienti che vi appongono il proprio logo sopra. Le societá clienti possono sia utilizzare il prodotto fornito come fosse un semilavorato, e procedere ad ulteriori lavorazioni, oppure utilizzare gli OEM intergralmente senza entrare in complessi processi produttivi.

I prodotti OEM sono, quindi, quei prodotti con design personalizzato che vengono realizzati tramite l’utilizzo di componenti standard, ma con il marchio dell’azienda che li commercializza.

Sono prodotti fabbricati materialmente dai produttori OEM per l’azienda cliente che si occupa di confezionarli e rivenderli.

Filosofia OEM

Novasfer ha un’orientamento OEM sin dagli inizi degli anni 2000, quando cambia la propria strategia produttiva, andando a customizzare al massimo la propria gamma.

Novasfer grazie alla sua trentennale esperienza, offre un’assistenza tecnico/normativa di alta qualitá lungo tutto il ciclo produttivo. I nostri ingegneri e tecnici specializzati sono a vostra disposizione per analizzare e studiare la migliore soluzione in termini di design, efficienza e qualitá del prodotto, con un supporto continuo nella progettazione e nello sviluppo di componenti in conformità a normative/standard di qualità e sicurezza per tutto il ciclo di vita dei prodotti.

Obiettivi e vantaggi
 

  • Essere conformi a standard qualitativi internazionali che permettono di aumentare la competitività nel mercato globale e di promuovere la crescita del business;
  • Offrire alti livelli qualitativi e di sicurezza ed evitare danni d’immagine derivanti dalla necessità di ritirare i prodotti dal mercato;
  • Risparmiare tempo e denaro grazie ad un alto livello di qualità offerto;
  • Contare sull’ampia esperienza trentennale in materia di progettazione, unita ad un team di esperti a disposizione dei clienti in loco fornisce alle aziende competenza e assistenza di prim’ordine per quanto riguarda la qualità e la sicurezza nel settore.
Lavorazione OEM valvole in ottone conto terzi

Su questo sito sono presenti cookie di terze parti per l'analisi della navigazione, l'integrazione con i social network e una migliore usabilità generale  Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Chiudi