NOVASFER / NOVAZONE / MOD. 26120

RISCALDAMENTO

Gruppi di circolazione del riscaldamento

CIRCOLAZIONE RISCALDAMENTO

MOD. 26120 - NOVAZONE

Modulo per gestione riscaldamento multizona diretto e miscelato motorizzato - mod. NOVAZONE DM 120, 112 e 122

Il modulo NOVAZONE DM miscelato motorizzato è in grado di assicurare la giusta portata di fluido vettore e una adeguata prevalenza in tutti gli impianti di riscaldamento che necessitano di una prestazione aggiuntiva rispetto al circolatore caldaia, modificando anche la temperatura di mandata delle zone di riscaldamento rispetto alla temperatura di mandata generatore. La temperatura di mandata zone può essere modificata attraverso un controllo di termoregolazione.

Il separatore idraulico integrato garantisce la disgiunzione idraulica del generatore rispetto alle zone di riscaldamento rendendole idraulicamente indipendenti.

 

 

Esistono tre differenti versioni, a seconda delle zone che si vogliono andare a coprire dal modulo:

ART. 26120 NOVAZONE DM 120

Modulo per gestione riscaldamento con 1 una diretta e 1 zona miscelata motorizzata

ART. 26112 NOVAZONE DM 112

Modulo per gestione riscaldamento con 2 zone dirette e 1 zone miscelata motorizzata

ART. 26122 NOVAZONE DM 122

Modulo per gestione riscaldamento con 1 zona diretta e 2 zone miscelate motorizzate

 

 

 

IL PRODOTTO

Il modulo NOVAZONE multizona è in grado di assicurare la giusta portata di fluido vettore e una adeguata prevalenza in tutti gli impianti di riscaldamento che necessitano di una prestazione aggiuntiva rispetto al circolatore caldaia. Con la zona miscelata si è in grado di gestire e modificare anche la temperatura di mandata delle zone di riscaldamento rispetto alla temperatura mandata generatore.

Il separatore idraulico integrato nel modulo garantisce la disgiunzione idraulica del generatore rispetto alle zone di riscaldamento rendendole idraulicamente indipendenti.
Il modulo NOVAZONE DM con zone dirette non modifica la temperatura di mandata delle zone rispetto alla temperatura di mandata del generatore.

Le zone miscelate (punto fisso e motorizzate) controllano la temperatura di mandata attraverso una valvola miscelatrice motorizzata e la relativa sonda.

Il modulo comprende, all’interno della cassetta metallica tutte le componenti idrauliche necessarie al funzionamento delle singole zone di riscaldamento.

Ogni zona è fornita di serie con circolatore Grundfos UPM3 Hybrid, ErP-Ready.

Il circolatore di fabbrica è impostato in funzione pressione proporzionale ma può essere facilmente settato in:

PWM : controllo esterno via PWM, profilo A o C

PP: Pressione proporzionale

CP: Pressione costante

CC: Curva costante

AA: AUTOADAPT

La singola zona comprende, oltre al circolatore, le valvole di mandata e di ritorno, le valvole di non ritorno e in alcune configurazioni i termometri analogici. E’ possibile escludere la valvola di non ritorno in caso di manutenzione dell’impianto. Ogni valvola integra anche un pozzetto portasonda per poter verificare la temperatura, sia in mandata che in ritorno.

A richiesta possono essere forniti circolatori diversi, per caratteristica idraulica o efficienza energetica. La sua particolare struttura permette di sfruttare al meglio lo spazio installativo ma senza compromessi di manutenibilità. Il modulo può essere installato a muro o da incasso.

 

 

Leggi di più
Guarda il video di NOVAZONE