• English
  • Deutsch
  • Italiano

Azienda

Azienda
Azienda
Azienda

 

1980 - NOVASFER viene fondata a Ponte San Marco (BS) come azienda produttrice di valvole a sfera per acqua e gas. Da subito si distingue per il suo marcato orientamento alla qualità del prodotto e al servizio personalizzato, elementi che le assicurano rapidamente una forte presenza sui mercati internazionali.

1996 - la nuova sede ampliata di Calvagese della Riviera (BS) viene inaugurata; essa si estende su un’area di 20.000 m² ed è dotata di reparto di stampaggio interno e di macchinari all’avanguardia, tra cui centri di lavorazione automatica per minuteria, che ne assicurano l’autonomia e la flessibilità produttive.

2000 - NOVASFER si rinnova completamente. Inizia a concepire e a sviluppare prodotti ad alto contenuto tecnico secondo i requisiti di una clientela sempre più vasta, diversificata ed esigente. La gamma di prodotti si arricchisce di valvole e raccordi speciali per il riscaldamento, gruppi assemblati, valvole di sicurezza, applicazioni per impianti solari e sistemi per energie rinnovabili, compresi prodotti specifici per la gestione del calore negli impianti residenziali.

2007 - un’unità produttiva viene aperta come supporto alla sede principale per la fase di assemblaggio di valvole e raccordi per applicazioni speciali.

2012 - nasce anche una ulteriore realtà, specializzata nel montaggio e prova di sistemi, con l’obiettivo di incrementare la capacità di offerta e la possibilità di mantenere la flessibilità che da sempre caratterizza l’azienda.

La filosofia vincente NOVASFER è l’assoluta dedizione al cliente, a cui offre come partner la sua capacità di industrializzazione del prodotto, innovazione tecnologica e qualità testimoniata dalla certificazione ISO 9001 e dalle numerose approvazioni internazionali di prodotto.